Preventivi e Assistenza 011 0862981

Scegli l’esperienza 🇮🇹

Box doccia angolare o doccia aperta, quale scegliere? Ti diamo qualche consiglio noi

Come ben saprai, sul mercato esistono diversi modelli di docce, dal box doccia angolare alla doccia aperta, a tre lati, a battente e molti altri. Oggi ci concentriamo su due dei modelli più amati ed apprezzati, ovvero il box doccia angolare e la doccia aperta. Diversi per forma, dimensione e funzione, entrambe hanno caratteristiche e funzionalità diverse. Scopriamoli insieme ed analizziamo quali sono i benefici che apportano al tuo bagno, che sia di casa, che sia della tua azienda oppure della tua struttura ricettiva. Il nostro obiettivo è quello di garantirti tutti gli strumenti necessari per compiere in modo più consapevole le tue scelte e per assicurarti il massimo comfort e relax, a Bologna e non solo.

Box doccia angolare o doccia aperta?

Iniziamo con l’analizzare le differenze tra le due docce:

  • La prima tipologia presentata è caratterizzata dalla presenza di 2 o 3 lati,  ed è sempre chiusa. Per questo motivo spesso viene anche chiamata cabina doccia. La doccia aperta invece, come ci suggerisce il nome è costituita da una sola parete. Indipendentemente dal tipo di materiale che la costituisce, la doccia possiede sempre almeno un lato scoperto.
  • Il box doccia angolare rappresenta una soluzione pensata per essere comoda,  pratica e funzionale per la vita di tutti i giorni.  La doccia aperta invece, ha come primo fine quello di fare scena e di rendere il bagno non solo elegante ma anche raffinato, per questo spesso viene utilizzata nella ristrutturazione dei bagni per hotel.
  • La doccia aperta conferisce agli ambienti in cui è immersa maggiore respiro e soprattutto più spazio, dimostrandosi per questo adatta anche ai bagni più piccoli. Il box doccia angolare, vista la sua composizione, richiede un’area maggiore, ragione per cui è consigliato in bagni più ampi.

Ti basterà trasformare la tua vasca in doccia. Grazie al bonus relativo all’eliminazione delle barriere architettoniche, potrai ottenere delle detrazioni fiscali fino al 75%.

box doccia angolare Bologna Casa Ruggieri
Doccia aperta Casa Ruggieri

Scegli Casa Ruggieri, a Bologna e non solo, e torna ad innamorarti del tuo bagno

Queste sono solo delle indicazioni generiche e ciascun caso è a sé. Per questo noi di Casa Ruggieri, offriamo la possibilità di ottenere una consulenza ed un sopralluogo gratuito, a Bologna e non solo. Insieme realizzeremo il bagno che hai sempre sognato in sole 8 ore. Per essere contattato da un nostro esperto non dovrai far altro che inserire i tuoi dati all’interno del modulo presente sotto. Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile. Scegli la qualità del Made in Italy e l’esperienza della nostra azienda, ogni anno trasformiamo il bagno di più di 10.000 italiani.

Casa Ruggieri: la garanzia di un lavoro a regola d’arte

RICHIEDI INFORMAZIONI